oceano pacifico

oceano pacifico

venerdì 23 maggio 2014

Il Blasco

Qualche sera fa ho guardato uno speciale dedicato a Vasco Rossi trasmesso dalla RAI. Mentre i minuti passavano mi rendevo conto di essere cresciuto musicalmente (e non solo) con il Blasco. Certo, sarebbe riduttivo pensare che gli Iron Maiden o Pino Daniele non condividano la stessa importanza nella mia formazione musicale…tuttavia, se con Edoardo Bennato ho mosso i primi passi verso la chitarra acustica, Vasco ha legato, con la maggior parte dei suoi brani, momenti emozionanti (non necessariamente belli) della mia vita. Vedere l'evoluzione del Komandante dai tempi de "La nostra relazione" ad oggi, mi ha dato da pensare. Vasco, l'unico vero rocker con un seguito di fedeli ed adepti che attraversa generazioni, senza svendersi o sputtanarsi, rimanendo fedele a se stesso, non immobile, ma corentemente cangiante. Un pezzo unico nella storia artistica della musica italiana. Grazie Vasco, ti devo una bevuta.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.